Accelerare la svolta per non perdere le opportunità del Recovery Plan

Il Gruppo Maggioli e La PA Digitale sono contenti di annunciare la quarta edizione del Raduno dei Responsabili per la transizione al digitale che si terrà il 18 novembre 2021.

Il Raduno è ormai diventato l’evento annuale imperdibile per la community dei responsabili della transizione al digitale (RTD) e, più in generale, un momento di confronto tra amministrazioni, esperti del settore, aziende e rappresentanti delle istituzioni.

Quest’anno i temi del Raduno saranno quelli centrali del processo di innovazione digitale del Paese, processo che subirà un’ulteriore accelerazione all’indomani dell’invio all’Unione Europea del PNRR (il c.d. Recovery Plan).

Investimenti in tecnologia, semplificazione amministrativa, nuove assunzioni, competenze digitali del personale: sono queste le direttrici di un processo di riforma della pubblica amministrazione mai così ambizioso (grazie agli oltre 240 miliardi che arriveranno dall’Unione Europea).

Il Raduno RTD 2021 sarà quindi l’occasione per approfondire i profili giuridici, organizzativi e tecnologici più delicati.

Inoltre, per proseguire nel percorso avviato lo scorso anno con l’obiettivo di rafforzare la comunità di RTD che si raccoglie intorno a La Pa Digitale, nel mese di ottobre 2021 si terrà la seconda edizione della “RTD Academy”. Sarà un’occasione per i Responsabili per la transizione al digitale per confrontarsi e cooperare anche nell’ambito di attività più operative per creare documenti, modelli e metodi da condividere per affrontare le nuove ambiziose sfide.

Nel corso delle prossime settimane vi forniremo tutti i dettagli attraverso i nostri canali, voi – nel frattempo – bloccate in agenda il 18 novembre 2021!