Tutti i nostri corsi e convegni in presenza già programmati per le prossime settimane sono sospesi. Tuttavia, crediamo che questo periodo di “quarantena forzata” possa essere utilizzato proprio per occasioni di formazione e approfondimento a distanza.
Di seguito, trovate quindi le indicazioni dei nostri appuntamenti in “e-learning”

 

CORSO ONLINE

Gli acquisti di beni e servizi informatici dopo il piano triennale ict 2019-2021 e il decreto legge covid-ter

Il corso – fruibile online in videoconferenza – analizza i principali contratti informatici stipulati dagli Enti Pubblici, esaminando, per ciascuno di essi, le disposizioni normative applicabili e le prassi negoziali più diffuse.
Saranno inoltre affrontate le tematiche relative alla sottoscrizione informatica dei contratti nonché le implicazioni in materia di riservatezza dei dati personali e titolarità delle informazioni e dei documenti.
Infine, si analizzeranno le disposizioni sulla spesa per gli acquisti informatici della P.A., anche a seguito dell’approvazione del Piano triennale 2019-2021 e del Decreto Legge Covid-ter.

VIDEOCONFERENZA IN DIRETTA, 23 GIUGNO 2020 (9:00-13:00 / 14:00-16:00) 

 

MASTER BREVE ONLINE: IL RESPONSABILE PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE 

Torna con un’edizione tutta telematica ed una formula completamente rinnovata il Master breve dedicato al responsabile per la transizione al digitale. La decima edizione del percorso formativo, già frequentato da centinaia di RTD, fornisce le conoscenze e gli strumenti – tecnologici, giuridici e manageriali – per operare in modo efficace e consapevole.

Come previsto dal Codice dell’amministrazione digitale e dalla Circolare n. 3/2018, al responsabile competono tutte le attività operative finalizzate alla transizione e i conseguenti processi di riorganizzazione in termini di:

  • realizzazione di un’Amministrazione digitale e aperta;
  • erogazione di servizi facilmente utilizzabili e di qualità;
  • raggiungimento di migliori standard di efficienza ed economicità.

Il responsabile ha poteri di impulso e coordinamento e deve assicurare il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa in materia (Codice dell’amministrazione digitale e relativi provvedimenti attuativi, Piano triennale per l’informatica nella P.A., ecc.).

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti ai docenti.

25-26 Giugno, 2-3 luglio, 9-10 luglio – Lezioni online dalle 9 alle 13