Archivio Newsletter

Sommario Newsletter n. 3 del 21 novembre 2017

Codice dell'amministrazione digitale: in dirittura d'arrivo il correttivo

  • Chi è e cosa fa il responsabile della transizione al digitale?
  • Amministrazioni digitale: prorogato il termine per le attività della Commissione Parlamentare di inchiesta
  • Codice contratti pubblici: in Gazzetta Ufficiale le linee guida Anac sul R.U.P.
  • Split Payment: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
Sommario Newsletter n. 2 del 7 novembre 2017

Approvata la relazione finale della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla digitalizzazione della PA

  • Commissione parlamentare d’inchiesta: le raccomandazioni
  • Piano Triennale: adottate le disposizioni per il procurement dei servizi “Software as a Service” per il Cloud della PA
  • Valutazione di impatto sulla protezione dei dati: quando e come effettuarla?
  • Open data: come migliorare accessibilità e riuso dei dati pubblici?
  • Corte di Cassazione: la notifica del ricorso via PEC dopo le 21 del giorno di scadenza è tardiva
Sommario Newsletter n.1 del 24 ottobre 2017

CAD: arriva il parere del Consiglio di Stato sul decreto del correttivo

Avviato anche un percorso di consultazione pubblica

  • Amministrazione digitale: quali sono le scadenze al 31 dicembre? 
  • Piano Triennale: online l’aggiornamento delle linee guida di design
  • Regolamento privacy: come si sceglie il DPO?
  • Contratti ICT: quando è possibile ricorrere ad un affidamento diretto?
  • TAR Lombardia: legittimo  il diniego ad istanze di accesso generalizzate effettuate in modo massivo e contrario alla buona fede.
1 18 19 20