COME ACCEDERE alla piattaforma digitale

  1. Per collegarsi alla piattaforma è necessario avere un browser aggiornato, preferibilmente Chrome e Firefox oppure Edge dalla versione 80 in poi. Il portale non è compatibile con Internet Explorer.
  2. Verifica che non siano attive connessioni a reti “aziendali” VPN ed eventualmente scollegati da esse.
  3. Apri la mail che hai ricevuto da radunortd@lapadigitale.it (se non la trovi prova a controllare nella cartella di posta indesiderata) nella quale troverai le credenziali di accesso (username e password).
  4. Collegati alla pagina www.radunortd.lapadigitale.it 
  5. Inserisci le credenziali e successivamente clicca sul tasto “LOG IN”.

In caso di problemi di accesso il giorno del Raduno è disponibile il servizio di assistenza al n. 338 8177137

COME USUFRUIRE della piattaforma digitale

HOME PAGE

  • La HOME PAGE della piattaforma è composta dagli elementi qui di seguito indicati
  • Utilizza i pulsanti presenti sotto la voce ROOMS per entrare nella plenaria o nel workshop attivo. Saranno visualizzati solo i workshop prenotati in fase di iscrizione. L’accesso al workshop è possibile a partire da 10 minuti prima dell’orario di inizio previsto.
  • Il PULSANTE ASSISTENZA è attivo per tutta la durata dell’evento ed è presente in alto a destra. Questo Pulsante non è presente all’interno delle ROOMS, quindi se hai bisogno di assistenza ricordati di tornare sempre nella HOME PAGE.

PLENARIE E ROOMS

  • Una volta effettuato l’accesso alla Room o alla Plenaria di interesse, la diretta streaming partirà in automatico non appena l’evento inizierà.
  • Nella schermata, posizionata in alto a destra, troverai una chat con la quale poter commentare o porre domande ai relatori. I nomi utente sono completamente anonimi quindi, se vuoi, puoi inserire il tuo nome alla fine del commento per rendere l’interazione con il relatore più semplice e diretta.
  • Alla fine del workshop o della plenaria, ricordati di uscire dalla room e ritornare nella HOME PAGE. per selezionare quello successivo. Per farlo, utilizza la freccetta in alto a sinistra.